Bernard de Montréal la sua vita la sua opera
Prendere coscienza di tutte le influenze che agiscono sugli esseri umani per liberarsene e vivere una vita libera e creativa è l’obiettivo dell’insegnamento di Bernardo di Montreal. Questo stato di coscienza si chiama sopramentale.
Il contenuto di questa pagina è stato scritto in italiano con l’aiuto di un servizio di traduzione di intelligenza artificiale (AI). Se leggete questa pagina in un’altra lingua, la traduzione sarà fatta da un altro servizio di intelligenza artificiale (AI), quindi il risultato deve essere interpretato con discernimento.
Biografia
Bernard di Montreal è nato in Quebec il 26 luglio 1939 ed è morto il 15 ottobre 2003, all’età di 64 anni. Ha avuto una vita fuori dal comune. Nel 1969 ebbe un’esperienza straordinaria che descrisse come una «fusione» con l’intelligenza sistemica, quindi una connessione mentale telepatica con un essere di luce situato molto lontano nella galassia. Il tipo di rivelazione che potrebbe lasciare molti scettici, ma l’illustrazione della sua grande intelligenza nello spiegare la condizione psicologica attuale e futura dell’uomo ha attirato migliaia di persone durante i 26 anni della sua carriera pubblica. Gli argomenti delle sue conferenze sono stati vari, ma sembrano essere stati anche dei palcoscenici. Avendo iniziato principalmente attorno al fenomeno extraterrestre, ha poi proseguito sull’esoterismo e sulla decodifica delle profezie, mettendo in guardia dalla confabulazione e dalla curiosità legate a questi argomenti. Allo stesso tempo, teneva seminari a piccoli gruppi, non per un approccio elitario, ma piuttosto per escludere gli individui che potevano essere psicologicamente instabili e quindi danneggiare la sua reputazione. Dopo aver cambiato interlocutore, se necessario, le conferenze si sono incentrate su argomenti molto pratici come la psicologia di coppia e l’organizzazione della vita materiale, ma non ha messo da parte argomenti occulti legati allo sviluppo interno dell’Uomo in relazione ai mondi invisibili. Il culmine dei suoi studi ha portato alla «psicologia evolutiva», che riteniamo sia il coronamento della sua lettura grazie alla sua intelligenza telepatica sistemica. I siti Diffusion BdM International e Bernard de Montréal si dedicano a far conoscere l’opera di quest’uomo eccezionale agli uomini, in modo che anche loro possano scoprire, a un livello o nell’altro, una consapevolezza psichica che porta a maggiore pace, libertà, amore e successo.
Il suo lavoro in italiano
L’opera di Bernard de Montréal comincia ad essere tradotta in italiano molto parzialmente.
Video su YouTube
@BernardDeMontrealInItaliano : canale YouTube che ospita video in italiano.
Alcune conferenze tradotte in italiano sono visibili su YouTube, sottotitolate in italiano. YouTube consente di tradurre automaticamente questi sottotitoli in un’altra lingua.
Scritti
Le trascrizioni delle conferenze (tradotte manualmente) sono disponibili poco a poco su questo sito.
Se volete aiutarci a tradurre in questa lingua o a leggere ad alta voce, inviateci un’e-mail all’indirizzo in fondo alla pagina, nella sezione “Informazioni di contatto”.
Il suo lavoro in francese
Per completare la sezione italiana, è possibile consultare la parte francese (fr) del sito, lingua del 99% dei suoi lavori.
@PierreRiopelClone : canale YouTube che ospita video sottotitolati in francese, che consente di utilizzare la traduzione automatica di YouTube per visualizzare i sottotitoli in italiano.
Su questo sito sono disponibili libri e trascrizioni di conferenze in francese, con uno strumento di traduzione in altre lingue che utilizza l’intelligenza artificiale (AI).
In entrambi i casi, le traduzioni saranno un’approssimazione del contenuto originale, ma vi daranno una buona idea del contenuto. Ascoltando i testi dei video, potreste beneficiare della vibrazione delle parole che trasportano l’energia del fuoco elettrico (si veda la conferenza CP #85 intitolata Le parole).
aggiornamento il 19/06/2024